Mia foto
Evento online “π Day 2022” – Scuola Santa Chiara

Evento online “π Day 2022”

Home / In Evidenza / Evento online “π Day 2022”
Evento online “π Day 2022”

Evento online “π Day 2022”

Evento online “π Day 2022” organizzato dal Ministero dell’Istruzione con il contributo scientifico del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università degli Studi di Torino.

Riportiamo qui di seguito il regolamento dell’evento online:

Ogni scuola organizza in modo autonomo per far svolgere agli studenti e alle studentesse l’attività online di risoluzione di quiz. L’accesso può avvenire attraverso qualsiasi dispositivo con connessione internet. Gli studenti e le studentesse potranno risolvere i 10 quesiti previsti per la tipologia di scuola a cui appartengono: primaria, secondaria di primo grado o secondaria di secondo grado.

L’accesso al quiz sarà possibile nel giorno 14 marzo 2022 tramite la piattaforma dedicata all’evento https://www.piday.it 

La gara, a cui parteciperanno contemporaneamente tutte le scuole iscritte, inizierà alle ore 11 e terminerà alle ore 14, per una durata di tre ore.

Possono partecipare alla gara tutti gli studenti e tutte le studentesse della scuola (di qualsiasi classe). Per poter essere riconosciuti come partecipanti appartenenti alla Sua scuola è necessario inserire all’inizio del quiz il seguente codice che sarà comunicato in anticipo agli studenti e alle studentesse.

Durante il quiz verranno registrate le risposte e i tempi di completamento del quiz.

Verranno assegnate, in base alla correttezza delle risposte e al tempo impiegato, in formato digitale, 5 medaglie d’oro, 10 d’argento e 20 di bronzo alle prime scuole classificate. Il numero di medaglie potrà aumentare in caso di parità di punteggio.

Verrà inviato un attestato da distribuire a studenti, studentesse e docenti che hanno partecipato all’evento.

Il quiz rimarrà a disposizione per tutta la giornata del 14 marzo 2022, ma verranno conteggiate ai fini della gara solamente le risposte inviate nella fascia oraria 11-14.

Una versione scaricabile dei quesiti, insieme alle soluzioni, verrà pubblicata nei giorni successivi.