Mia foto
Ludoteca per la prima Infanzia 6-36 mesi – Scuola Santa Chiara

La ludoteca per la prima infanzia offre ai bambini di età compresa tra 6 mesi e 3 anni di età occasioni di gioco e di socializzazione guidate da personale adulto con funzioni di animazione e di accompagnamento. Gli spazi e le attività devono essere organizzati per gruppi di bambini, in rapporto all’età, sulla base di un progetto educativo ricreativo e di primo approccio alla scolarizzazione.
La ludoteca per la prima infanzia prevede un tempo di frequenza di massimo 4 ore, di mattina oppure di pomeriggio; può prevedere o non prevedere la mensa secondo le esigenze delle famiglie.
Non è previsto il riposo pomeridiano.
Si vuole avviare un percorso di aggregazione che promuova e valorizzi la funzione educativa del gioco per uno sviluppo armonico e completo della loro personalità.
La Ludoteca Prima Infanzia 6-36 mesi della Scuola “S. Chiara D’Assisi ” garantisce ed ottempera a quanto stabilito dal Regolamento Regionale Campano di attuazione della Legge Regionale N°11/ 2007 e s.m.i. ed integrazioni , il rapporto di:
1 operatore ogni 5 bambini di età compresa fra i 6-18 Mesi seguendo il principio d’alternanza per la frequenza e assicurando il rispetto degli spazi di minimo 4mq. a bambino;
1operatore ogni 8 bambini di età compresa fra i 18-36 Mesi seguendo il principio d’alternanza per la frequenza e assicurando il rispetto degli spazi di minimo 4mq. a bambino.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 12:00 e dalle 12 alle 16:00
Il sabato dalle 8:00 alle 12:00