Dettaglio

  • Home
  • COMUNICAZIONI
  • Sono aperti i termini per la richiesta delle Cedole Librarie Scuola Primaria a.s. 2025/26

Sono aperti i termini per la richiesta delle Cedole Librarie Scuola Primaria a.s. 2025/26

SI COMUNICA

Che a decorrere dal 09 maggio 2025 sono aperti i termini per la richiesta delle Cedole Librarie Scuola Primaria a.s. 2025/26.

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 23 giugno 2025 – termine perentorio e precisamente entro 45 gg dalla data dell’Avviso reso pubblico in data odierna.   

Oltre tale data il sistema non consentirà né la compilazione né l’invio.

La domanda è OBBLIGATORIA, in mancanza non si potrà usufruire delle cedole.

L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente on-line, secondo la procedura telematica disponibile sul sito istituzionale dell’Ente e attiva nella sezione “Servizi al cittadino” area dedicata ai Servizi per le scuole” , alla voce “Cedole Scuola Primaria” → “Domanda online cedole Scuola Primaria” .

I richiedenti dovranno essere necessariamente in possesso di una delle identità digitali SPID o CIE.

Per le iscrizioni alle classi prime, qualora il genitore non sia a conoscenza della sezione, durante la compilazione dei dati, nell’area dedicata all’inserimento della classe/sezione dovrà selezionare la voce “prima sezione non assegnata”.

Per coloro che hanno presentato domanda negli anni precedenti (cosiddetti “rinnovi”) è obbligatorio, durante la procedura online, dovranno spuntare la casella “Desidero cambiare il campo scuola” per aggiornare i dati di scuola e classe. In mancanza il sistema riconoscerà automaticamente dati non corretti.

 

ATTENZIONE! Qualora l’utente risulti insolvente per un debito riferito al servizio mensa, il sistema non consentirà la presentazione della richiesta fino a quando la posizione contabile non verrà regolarizzata.

 

Si trasmette, in allegato, l’Avviso pubblico e n. 2 Mini- Guide illustrative/esplicative per una corretta procedura online, chiedendo di darne ampia divulgazione tramite i vostri canali di comunicazione scuola/famiglie.

Riconfermando la piena disponibilità a fornire ogni altra utile informazione, si porgono distinti saluti.

 

 

Ufficio Pubblica Istruzione

Comune di Avellino

0825/200508-531 – 510

pubblicaistruzione@comune.avellino.it

infoscuola@comune.avellino.it

I commenti sono chiusi